Insegnanti Madre Lingua

Da anni il nostro Istituto fa parte del progetto SITE la cui scuola capofila è l'ITC Pacioli di Crema. Per i dettagli: http://siteprogram.pacioli.net/

Nell'ambito del progetto ogni anno - da ottobre a maggio -  l'Istituto ospita uno studente universitario o un laureato che abbia conseguito il titolo recentemente.
L'assistente svolge 12 ore alla settimana di compresenza in aula sia con docenti di lingua inglese che di altre materie. Ad esempio, l'anno scorso e quest'anno è stato fatto un progetto anche nell'ambito di Economia aziendale.
Nel pomeriggio l'assistente tiene anche dei corsi di conversazione in lingua inglese.

Tutti gli studenti hanno sempre manifestato il massimo gradimento per l'iniziativa, dal momento che le nostre ospiti hanno sempre dimostrato professionalità, passione e coinvolgimento nella vita dell'Istituto, arrivando a partecipare anche agli open day dell'IS Allende - Custodi.

Anno Scolastico 2017/2018:

Marcus J. Papandrea,

proveniente da Paxton, MA
B.A. in History and Italian Studies

presso la University of Massachusetts Amherst, MA

Anno Scolastico 2016/2017:

Cassie Messerle,

laureata in lingue presso University of Oregon

arriva da Eugene, OR

Anno Scolastico 2014/2015:

Cindy Columbus,

laureata in lingue