ISCRIZIONI 2019/2020

______________________________________

CLASSI 1° A.S. 2019/2020 -  ISCRIZIONI

Pubblichiamo di seguito il link alla circolare Ministeriale AOODGOSV/Prot. 18902 del 07/11/2018.

Circolare Iscrizioni anno scolastico 2019/2020

Estratto verbale n° 9 del 04/12/2006 relativo all'individuazione dei criteri per l'iscrizione degli alunni in caso di esubero delle iscrizioni.

Iscrizioni online classe 1°

Sito ministeriale http://www.iscrizioni.istruzione.it

La procedura richiede, per la corretta individuazione dell'Istituto, l'indicazione da parte della famiglia del codice meccanografico della scuola prescelta. Per iscriversi ai nostri indirizzi di studio è necessario indicare:

MIPS02201V - per iscriversi al Liceo Scientifico o al Liceo Classico;

MITD02201P - per iscriversi all'Istituto Tecnico Custodi.

______________________________________

CLASSI DALLA 2° ALLA 5° A.S. 2019/2020-  ISCRIZIONI

Dal 7 al 31 gennaio 2019 sarà disponibile in homepage la funzione Iscrizioni On Line, reperibile anche nel menù Iscrizioni del sito, mediante la quale sarà possibile iscriversi semplicemente compilando un form da qualunque punto d'accesso ad Internet. Per accedere al form è necessario inserire il codice fiscale dell'alunno. L'iscrizione ha carattere confermativo; non sarà possibile intervenire sui campi relativi alla situazione anagrafica, mentre è possibile e utile l'eventuale modifica dei dati relativi alla residenza, nonché ai contatti telefonici e e.mail. Al termine della procedura si visualizzerà una schermata di prenotazione dell’iscrizione.

Il contributo scolastico di € 130,00 va versato su conto corrente postale n°34314203 tramite bollettino che verrà distribuito nelle classi a partire dal 10 gennaio 2019. Come causale è necessario indicare "iscrizione a.s. 2019/2020 alunno: nome e cognome"; la relativa ricevuta dovrà essere riconsegnata in segreteria entro il 31/01/2019, termine ultimo per il completamento della procedura d'iscrizione.

Si sottolinea che, per il perfezionamento dell’iscrizione, è necessario depositare in segreteria la ricevuta del versamento. Il contributo è richiesto per poter supportare le iniziative e le attività di laboratorio, oltreché multimediali, della scuola. € 20,00 sono obbligatori per tutti (a copertura delle spese relative al libretto, all’assicurazione obbligatoria RC e alle pagelle), mentre i restanti € 110,00 finanziano le molte iniziative a sostegno della didattica descritte nella circ. 118 del 2016.

Sono detraibili dall’imposta sul reddito, nella misura del 19%, le erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, finalizzate all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica e all'ampliamento dell'offerta formativa. Occorre quindi aggiungere, nella causale del versamento, la dizione: “erogazioni liberali a favore degli istituti scolastici di ogni ordine e grado, finalizzate all'innovazione tecnologica, all'edilizia scolastica e all'ampliamento dell'offerta formativa”. Si sottolinea che, già da tre anni, il Consiglio d’Istituto ha deliberato una riduzione della richiesta di contributo portandola da € 150,00 a € 130,00, con lo scopo di venire incontro in maniera effettiva alle problematiche sollevate dall’attuale crisi economica.

Alle classi seconde dell’ITE Custodi sarà consegnato il modulo per la scelta tra l’indirizzo Amministrazione Finanza e Marketing oppure Sistemi Informativi Aziendali. Tale modulo dovrà essere consegnato in Segreteria didattica entro la scadenza del 31 gennaio. Eventuali consegne fuori termine non garantiranno l’accettazione dell’opzione scelta.

Le eccedenze rispetto alla disponibilità di posto per ogni indirizzo saranno valutate alla chiusura delle iscrizioni. Le iscrizioni per ogni classe saranno comprese tra i 27 e i 30 studenti.

ESCLUSIVAMENTE PER LE ISCRIZIONI ALLE CLASSI QUARTE E QUINTE: oltre al versamento del contributo scolastico è necessario effettuare i versamenti per le tasse scolastiche, su conto corrente postale n°1016. Per gli importi è necessario fare riferimento tabella relativa alle tasse statali. La ricevuta del pagamento delle tasse deve essere consegnata in segreteria assieme alla ricevuta di pagamento del contributo. I due pagamenti non sono cumulabili e devono essere effettuati separatamente con gli appositi bollettini.

Iscrizioni online dalla classe 2° alla classe 5°