Si comunica che la Regione Lombardia ha approvato il bando per la concessione di contributi alle famiglie che si trovano in difficoltà economiche a seguito dell’emergenza Covid-19.

Con la misura “Pacchetto famiglia” la Regione Lombardia intende concedere contributi straordinari per il pagamento del mutuo della prima casa e per l’acquisto di strumentazione didattica per l’e-learning (apprendimento a distanza) per sostenere le famiglie che si trovano a vivere condizioni di temporanea difficoltà.

A partire dal 04 maggio le famiglie lombarde potranno richiedere un contributo per l'e-learning; le domanda potranno essere presentate dallo ore 12.00 del 04 maggio alle ore 12.00 del giorno 11 maggio. L'agevolazione è concessa fino ad euro 500,00 a fondo perduto per ogni nucleo familiare con un figlio compreso tra i 6 e i 16 anni.

Di seguito il link al sito della Regione Lombardia:

https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/DettaglioBando/servizi-e-informazioni/cittadini/persone-casa-famiglia/famiglia-e-minori/pacchetto-famiglia.ffl/pacchetto-famiglia.ffl

Ultime dall'Istituto